Quando ho aperto la porta sul terrazzo di questo superattico a due passi dal Quirinale mi è quasi mancato il fiato per la straordinaria bellezza del panorama che si è offerto ai miei occhi.

Il campidoglio, l’altare della patria, la torre delle milizie, i fori, le cupole delle chiese e innumerevoli altri monumenti e paesaggi sembrano potersi toccare con mano e incantano lo sguardo.

Oggi ho il privilegio di presentare in vendita questo splendido superattico di 80 mq con terrazzo di 50 mq affacciato dall’alto sul centro storico e monumentale di Roma e con una vista da capogiro.

Si trova in via Ventiquattro Maggio, a due passi dalla “casa” del Presidente della Repubblica, il Quirinale.

Posto all’8° piano con ascensore, l’appartamento è da ristrutturare e si articola in un soggiorno interamente finestrato con cucina a vista, una camera da letto, uno studio aperto che può essere chiuso facendo scorrere due pareti scorrevoli diventando una camera autonoma,  il bagno, una soffitta e il grande terrazzo.

    come è fatto dentro

    Quando sono entrata al’interno dell’appartamento un dettgalio mi ha subito colpito: ogni finestra è un quadro che regala un affaccio emozionante sulla grande bellezza di Roma.

    Lo studio

    L’Altare della Patria come sfondo di cene e conversazioni tra amici

    La cucina a vista, intima e funzionale, permette di cucinare conversando con gli amici e  guardando il cielo e i monumenti della Città eterna.

    La camera da letto ha un grande armadio a muro e un capiente soppalco. Armadi, soppalchi e spazi di stoccaggio sono distribuiti in tutto l’appartamento.

    Il bagno con finestra

    La pianta

    un romantico rifugio sopra i tetti di roma

    Questa casa sui tetti di Roma è davvero romantica ed è ideale per un single o una coppia amanti della bellezza e dell’arte, come pied-a-terre o foresteria di lusso e per attività ricettiva.

    Sul terrazzo c’è anche una comoda soffitta  

    Immagino quali cene e feste si possano fare su un terrazzo così bello e panoramico

    La location è invidiabile, una delle più prestigiose della Capitale: a pochi passi si trovano il Quirinale, la Banca d’Italia, fontana di Trevi, piazza Venezia, il Colosseo e piazza di Spagna. Il centro, le vie dello shopping, le istituzioni nazionali e internazionali e le stazione Termini si raggiungono in pochi minuti a piedi e la zona è molto ben servita da attività, servizi e collegamenti tra cui le fermate metro Cavour e Barberini e piazza della Repubblica.

    La location è spettacolare. L’appartamento si trova nel centro della Roma politica, istituzionale, monumentale e turistica

    La richiesta per questo appartamento è di 1.400.000 €

    Se vuoi più informazioni o visitare questo splendido appartamento contattami!

    Silvia Rossi Real Estate

    silvia.rossi@kwitalia.com 3495411451

     

    Vuoi propormi il tuo immobile?

    Contattami e fissiamo un appuntamento!