Sposati nel 2006, le due superstar globali hanno investito in splendide proprietà negli Stati Uniti e in Australia. ecco le loro case

Estratto da Harper’s Bazaar

Nicole Kidman e Keith Urban sono due superstar globali. Entrambi sono celebrati nei loro rispettivi settori e per questo sono spesso in giro per il mondo. Per forza di cose, quindi, le loro proprietà immobiliari includono case a New YorkBeverly HillsNashville, e in varie città in Australia.

La coppia si è sposata nel 2006 in Australia e ha subito iniziato la sua avventura nel settore immobiliare.

Di seguito è riportato uno sguardo in alcuni dei luoghi in cui la coppia chiama “casa”.

la casa nel bosco nel tennessee

Solo un anno dopo essersi sposati, Kidman e Urban hanno sborsato 2,45 milioni di dollari per la loro prima casa insieme, un terreno in campagna di 14 ettari a Franklin, Tennessee, circa 40 chilometri a sud di Nashville. La casa principale, 470 metri quadrati,  disponeva di quattro camere da letto e quattro bagni completi e due mezzi bagni, con immense finestre e lucernari ovunque. La casa è stata messa in vendita nel 2016 e la coppia alla fine trovato un acquirente due anni dopo, per 2,7 milioni di dollari.

Fonte delle immagini: The Observer.com 

la casa di nashville

La seconda proprietà comprata dalla coppia a Nashville è una dimora molto più scenografica: una villa da 3,47 milioni di dollari situata nell’elegante gated community di Northumberland. La proprietà, di ottomila metri quadrati, comprende una casa principale di 1.015 metri quadrati, con sette camere da letto e otto bagni. C’è un home theater, una sala hobby di 9 metri , e enormi aree comuni, perfette per ricevere e ospitare. Nella bellissima proprietà in mezzo al verde ci sono anche una grande piscina e campi da tennis. La coppia considera la villa la loro casa principale, e ne è ancora proprietaria.

Fonte delle immagini: Closerweekly.com

los angeles, la villa di beverly hills

In quello stesso anno, la coppia ha anche acquistato una casa moderna da 4,7 milioni di dollari nell’ambito quartiere di Beverly Hills Post Office a Los Angeles, con cinque camere da letto, quattro bagni. Le immagini della casa di 370 metri quadrati rivelano una struttura quasi interamente in pietra e cemento, con un tetto piatto, una terrazza al secondo piano che gira tutt’intorno alla casa e cortili ombreggiati per godersi clima mite all’aperto. Sembra che la coppia sia ancora proprietaria della casa.

la fattoria in australia

Dall’altra parte del globo, Kidman e Urban hanno iniziato a investire nel settore immobiliare australiano con l’acquisto di una fattoria, Bunya Hill, a Sutton Forest, nel New South Wales. Sembra che la coppia abbia sborsato poco più di 4 milioni di dollari (o 6,5 milioni di dollari) per la proprietà di 44 ettari, anche se la cifra esatta non è stata mai accertata. La casa principale, una villa georgiana costruita nel 1878, ha fatto da sfondo all’intervista della Kidman a Vogue. 

L'attico a sidney

L’anno successivo, Kidman e Urban hanno sborsato 4,16 milioni di dollari per un attico a Sydney. L’unità  abitativa, di 420 metri quadrati, si affaccia sul famoso Sydney Harbour Bridge, e le immagini degli altri appartamenti nell’edificio rivelano grandi vetrate, cucine minimaliste con piani di lavoro immacolati, e un layout a pianta aperta. L’attico ha anche accesso a un’area coperta sul tetto, perfetta per intrattenere gli ospiti nelle miti notti estive. Fra i servizi offerti dal complesso residenziale, una piscina, una spa e una palestra.

Pochi anni dopo la coppia ha acquistato un secondo attico, ancora più grande, nello stesso palazzo

new york, la casa a chelsea

Il crooner di “Wild Hearts” e la star della serie TV Big Little Lies nel 2010 hanno sborsato 10 milioni di dollari per un’altra proprietà negli Stati Uniti, questa volta un appartamento di lusso a West Chelsea, a New York, noto per essere una zona molto tranquilla.  L’appartamento di 300 metri quadrati dispone di tre camere da letto, due terrazze e un’impressionante living a doppia altezza con soffitto a volta di 7 metri. Ma è la vista aperta sull’Hudson che rende l’appartamento davvero unico.

l'ultimo investimento a new york, un pied a terre a tribeca

Nei primi mesi della pandemia, il musicista e l’attrice hanno capito che era il momento giusto per reinvestire nel settore immobiliare, così hanno comprato un pied-à-terre con due camere da letto a Tribeca, Manhattan, per 3,5 milioni di dollari. Situato all’interno di un edificio storico progettato dagli architetti McKim, Mead e White, con tre entrate separate, l’appartamento newyorchese è perfetto per Urban e la Kidman, che non amano le intrusioni dei paparazzi. 

Vuoi propormi il tuo immobile?

Contattami e fissiamo un appuntamento!