Seleziona una pagina

da | Mar 30, 2022 | vendute | 0 commenti

Terracielo panoramico sulla Val Nerina in un magnifico borgo medievale.

Storia, natura e silenzio sono solo alcune delle parole che descrivono questo luogo incantato: San Mamiliano. Siamo in un borgo medievale risalente al IX, una località del comune di Ferentillo in provincia di Terni. Tutto il borgo è stato recentemente ristrutturato e appare quindi molto ben tenuto.

In questa suggestiva location affacciata sulla magnifica Val Nerina vi presento in vendita un terracielo diviso in 5 unità immobiliari acquistabili sia singolarmente che in blocco.

 

interno con arco

Descrizione

La proprietà è stata ristrutturata nel 2012 secondo le regole antisismiche e offre degli scorci panoramici bellissimi sulla Val Nerina, il paese di Ferentillo e le montagne.

Misura 325 mq ed è divisa in 5 bilocali, ristrutturati e con finiture da ultimare per la personalizzazione.

San Mamiliano è alto 778 metri sul livello del mare motivo per cui tutti gli appartamenti godono di una vista favolosa sulla valle e sul borgo. Ogni unità si compone di un soggiorno con cucina a vista, camera e bagno, mentre l’appartamento più alto al secondo piano ha anche un cucinotto a parte. Hanno la canna fumaria quindi sono predisposti per il camino. Cucine e bagni sono da ultimare mentre le finestre sono nuove e doppio-vetro legno.

porta di ingresso

CONTESTO

Il borgo di San Mamiliano è tenuto molto bene ed è stato ristrutturato quasi interamente con i fondi europei anti sismici. E’ la soluzione ideale per chi ama la storia e desidera la tranquillità e la contemplazione.

A pochi chilometri c’è il paese di Ferentillo molto carino e dove si trovano negozi e servizi. Nelle vicinanze si possono trovare bellezze paesaggistiche e naturali come la cascata delle Marmore e storico artistiche come Montefalco e Spoleto.

Perfetto per chi pratica gli sport estremi, roccia, bici da montagna e rafting ma anche per chi ama le passeggiate nel verde.

Il terracielo è proposto in vendita a € 150.000 mentre per le singole unità si parte 25.000€.

borgo di san mamiliano