Seleziona una pagina

Le Proposte di Interni: nuovi tessuti per l’arredamento. 

La vera tendenza non riguarda le fantasie, bensì i materiali naturali.

Sono un’agente immobiliare e recentemente un cliente straniero, non conoscendo la città, mi ha chiesto di aiutarlo ad arredare la sua casa appena acquistata.

Ho subito chiamato Cesarina Dermo, esperta di tessuti per arredamento, che mi ha dato appuntamento nel magnifico show-room di Le proposte di interni. Lo show-room si trova nel suggestivo Palazzo Sacchetti considerato il più bello di Via Giulia, di epoca rinascimentale è stato una delle location del film La Grande Bellezza. Qui si respira la storia e quel fascino che solo Roma può avere.

Cesarina insieme a Sandro Catoni mi ha rivelato le tendenze dell’autunno-inverno nel campo dei tessuti per arredamento.

Mi hanno confermato che per quanto riguarda i colori le richieste sono ancora verso il neutro, beige, bianco o grigio. Ma nello show-room ci sono tessuti fantasia bellissimi per chi vuole osare, come me.

I damascati di Etro sono favolosi, e mi hanno mostrato anche stoffe fatte a mano col telaio, decorati con fiori colorati o geometrie raffinate, che sono estremamente preziose e costano infatti 800€ al metro quadro!!!

Ma la vera tendenza non riguarda le fantasie, bensì i materiali.

E’ sempre più frequente la ricerca di tessuti naturali, cotone, seta e velluto. C’è una grande attenzione per il tipo di stoffa e per il modo in cui viene prodotta. Il rispetto per l’ambiente sta fortunatamente espandendosi e molte persone chiedono quali sono le politiche ambientali delle case produttrici di tessuti in modo da fare una scelta ecologica prima che estetica.

Cesarina e Sandro hanno fatto una selezione molto mirata e con i tessuti presenti nello show-room possono soddisfare e conciliare le esigenze di chi ha a cuore il pianeta e al tempo stesso ha un grande gusto.

Io mi sono molto divertita ad ammirare le creazioni che mi hanno mostrato, mi hanno consigliata su come poter aiutare il mio cliente ad arredare la sua nuova casa. Essendo lui piuttosto giovane, ho fatto una scelta audace e mi sono buttata sui colorati e sulle nuove fantasie provenienti dalla Francia. Rimarrà estasiato!

Invito tutti ad andare a dare un’occhiata ai magnifici tessuti di Le Proposte di Interni in Via Giulia 66 a Palazzo Sacchetti, Roma.

 

Credits: ph Alessandro Bracci, location showroom Le Proposte di Interni, Palazzo Sacchetti, Via Giulia 66, Roma.