Seleziona una pagina

da | Mag 27, 2021 | How To, PERSONE | 0 commenti

My Photographers

 

Alcuni mi hanno chiesto come mai con tanta spavalderia e noncuranza saltassi tra due fotografi Alessandro Bracci e Luca Tranquilli.

Semplice, perché Luca Tranquilli ama fotografare le case e non ama fare ritratti e Alessandro Bracci il contrario, o meglio… Leggi le loro storie

Alessandro Bracci è stato il primo a collaborare al mio blog e sin dall’inizio c’è stata una grande sintonia tra di noi. Mi sembra quasi di non dover neanche parlare e Alessandro capisce al volo il significato e alla fine lo scatto che avevo in mente si realizza lì davanti ai miei occhi.

E’ un agente immobiliare anche lui ma ha tenuto sempre le sue abilità di fotografo per il suo soggetto preferito: le donne, donne vere che mostrano se stesse all’obiettivo accogliente di Alessandro.

Ultimamente ha dovuto cedere alle infinite richieste dei colleghi, compresa me, di dedicarsi anche alla fotografia immobiliare e mi ha rivelato che sta affinando le sue tecniche anche in questo settore, con video e drone.

Luca Tranquilli invece è un fotografo specializzato in interni. Si è cimentato in quasi tutti i generi fotografici ma ha sempre prediletto la fotografia di interni, la fotografia immobiliare, le immagini immersive a 360 gradi e i virtual tour. Ha fatto la scelta ben precisa di focalizzare la sua professionalità in questi ambiti, delegando ad altri tutte le richieste che riceve al di fuori del suo ambito professionale.

Quindi non potrei chiedergli di farmi delle foto per il blog ma adoro le sue foto immobiliari. Quando lavora va lasciato solo non vuole gente intorno. Però poi nelle sue foto ti restituisce la poesia e l’atmosfera dell’ambiente.

Grazie Alessandro e grazie Luca, io amo la fotografia e sono anche piuttosto pignola, ma voi superate sempre le mie aspettative.

Grazie!