Seleziona una pagina

da | Mar 22, 2020 | PERSONE | 0 commenti

Il tema di questa puntata di Jet set è “le case e le tendenze dei vip” quindi sono andata a cercare le celebrity e visto che sono tutti a casa in quarantena ho trovato molto sui loro profili social e sul web.

Con Andrea Spera spettegoliamo sulle case di Donald Trump, i Ferragnez e Gianluca Vacchi. 

Guarda la puntata di Jet set qui.

Ho estrapolato per voi 3 tendenze dei vip rispetto all’immobiliare.

1. Il personal brand

Donald Trump 

Una tendenza nel jet set è quella di dare il nome a un grattacielo per aumentare il personal branding.

Pensiamo ad esempio alla Trump Tower.

Ormai è una attrazione turistica a New York. Molti fotografano l’ascensore che va diretto all’ufficio di Trump. Grandi personaggi della politica e del business sono passati di qui e c’è in pianta stabile un paparazzo pronto a zummare quando si aprono le porte dell’ascensore.

Nella Trump Tower ci sono 265 appartamenti di lusso, tra i proprietari Bruce Willis, Cristiano Ronaldo e anche Michael Jackson aveva un bellissimo appartamento proprio qui. Mentre Donald Trump ancora oggi trascorre tutti week end nel suo un attico di 3 piani.

Un agente immobiliare però ammette che non riesce a vendere un bell’alloggio nella Trump Tower perchè l’enorme cordone di sicurezza crea molto disagio. Lo stesso lamentano i negozi lì vicino come Prada o Tiffany.

Alcune info: La Trump Tower è un grattacielo di 58 piani, situato a New York al numero 725 della Fifth Avenue, all’angolo con la 56th Street. E’ alta 202 metri ed è stata costruita tra il 1979 e il 1983. 

(Fonte France24)

L’articolo continua dopo le foto.

2. Vivere on top

Chiara Ferragni e Fedez

Un’altra tendenza dei vip è quella di vivere on top. Come Chiara Ferragni e Fedez che stanno trascorrendo la quarantena in cima al grattacielo di CityLife, a Milano. 

Il loro attico ha un grande spazio open con un tavolo da pranzo per otto persone, un divano ad L che guarda ad una enorme tv al plasma. La vetrata a tutta altezza inonda la stanza di luce naturale.

Dal salotto si accede ad una camera degli ospiti che attualmente accoglie la palestra domestica della coppia. 

La caratteristica principale dell’attico in Citylife è una grande terrazza, con la jacuzzi e vista quartiere Citylife e sulla Torre Allianz.

Si vede anche il Bosco Verticale dove Fedez c’è la vecchia casa di Fedez, l’attico di 270 mq il rapper ha messo in affitto per 10 mila euro al mese.

L’appartamento è su due livelli. La zona notte al piano inferiore comprende una grande camera da letto con bagno e la cabina armadio di Fedez, super fornita e ordinata.

Il piano superiore è tutto dedicato alla cabina armadio di Chiara Ferragni.

(Fonte Youmedia)

L’articolo continua dopo le foto.

3. La villa in Sardegna

Gianluca Vacchi

Una tendenza intramontabile dei vip è avere una villa in Sardegna. Oltre a Villa Certosa di Berlusconi, tanti vip trascorrono le loro vacanze in splendide proprietà sulle coste sarde.

Al centro del gossip un paio di anni fa ci è finito Gianluca Vacchi quando ha messo in affitto la sua villa a Porto Cervo a € 270.000 al mese.

Ha battezzato la villa “H2O” per la vista panoramica su tutto il golfo e per le piscine da sogno che la circondano. Tutte le vedute sono sull’acqua.

Il prezzo stabilito dell’affitto è da capogiro, 270 mila euro al mese, ma la villa ha a disposizione ogni tipo di lusso, dal camino alla palestra, fino alla spa, oltre che alla grande piscina vista mare. Inoltre, l’affitto comprende anche il personale e l’utilizzo della sua auto con conducente.

L’arredamento è minimal ma ad alto tasso di domotica, palestra all’avanguardia e maxipiscina a sfioro con vista su mezza Costa Smeralda. Tra i plus della villa dell’imprenditore e dj c’è la privacy imbattibile.

(Fonte DiLei, Corriere della sera)

A presto con le case dei vip.

Se vuoi vedere la puntata integrale di Bricks and the city clicca qui.