Seleziona una pagina

Cos’è uno smombie??!

Proverò a spiegarvelo con un esempio.

Se siete agenti immobiliari, passerete molto tempo in giro per le strade della città, in auto, a piedi o sui mezzi pubblici.    

E anche voi, come me, avrete fatto caso a come in pochissimo tempo quasi tutti camminiamo con lo smartphone in mano e indossiamo gli auricolari alla guida.  

Sembriamo tutti zombie… zombie con lo smartphone! Siamo smombie!! 

Mi sono divertita moltissimo a girare questo video e trovo che rappresenti bene lo spirito di questi tempi. 

Da un lato è sempre più di moda il “digital detox” ovvero la scelta di passre del tempo senza smarphone e tablet, tanto che a Milano è gli è stato dedicato un intero progetto di Design per la settimana del Design 2020: signore e signori ecco a voi il Digital Detox Design!

Sicuramente non fa bene passare troppo tempo davanti a uno schermo e, specialmente per le signore, strizzare gli occhi certo non aiuta a prevenire le rughe attorno agli occhi. 

Ma se parliamo di business e in particolare di mercato immobiliare, la verità è che non possiamo farne a meno!

La nostra professione è in continua evoluzione: per convertire (cioè trasformare le nostre relazioni professionali in incarichi e vendite) dobbiamo essere al passo con il mercato, i prezzi,  le nuove regole di efficienza energetica, i piani urbanistici, la mobilità e persino la sociologia).

Cambiano le abitudini delle persone e cambiano i mezzi con cui possiamo raggiungere le nostre desiderate “conversioni”. 

Tuttavia perdersi nel mondo digitale fa paura e a volte sembra persino di essere risucchiati dallo schermo del nostro telefono… rischiamo di diventare zombie, anzi smombie!!

In questi ultimi anni ho dedicato molto del mio tempo a studiare i canali digitali adatti per il lavoro di un agente immobiliare: non volevo solo contatti, ma conversioni

E non volevo certo usare uno strumento che rendesse le cose più complicate di quanto già non fossero. Volevo trovare un vero e proprio metodo che, grazie al web, velocizzasse i tempi di attesa e creasse business più in fretta e in modo più mirato.

Per costruire un metodo che funzionasse sui social media (senza farmi perdere troppo tempo) ho impiegato molto tempo. Sembra strano eh?! Ma adesso posso ritenermi più che soddisfatta, sia dei risultati che dell’impegno che mi richiede. 

Anzi, credo che saper usare  i social media con scioltezza e competenza sia una risorsa essenziale per ogni agente immobiliare che desideri far crescere il suo business.

Per questo ho creato un corso online. Per far sì che la community di agenti immobiliari digitali cresca e collabori!

Nel corso seguirai, passo passo, le mie indicazioni e imparerai tutto il necessario e non di più. 

Alla fine del corso saprai come trasformare una semplice foto in un post che generi interazioni. 

Se anche tu imparassi ad usare i social media e ti sentissi curioso e non spaventato, potremmo persino fare squadra!

Ti aspetto online su Udemy. 

E non vedo l’ora di leggere i tuoi post.

Iscriviti alla newsletter

* indicates required
Email Format
Seleziona che tipo di news vuoi ricevere da Silvia Rossi RE
Silvia Rossi RE rispetta la tua privacy, secondo la normativa vigente. Puoi cancellare l'iscrizione a questa newsletter in qualsiasi momento, cliccando sul link che trovate in calce ad ogni messaggio ricevuto.
We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.