Seleziona una pagina

da | Dic 2, 2019 | PERSONE | 0 commenti

Quando ho deciso di puntare sui social network per svolgere il mio lavoro di agente immobiliare avevo in mente cosa volevo fare ma non sapevo come. Ero consapevole quindi che dovevo studiare e che avevo bisogno di bravi consulenti che mi aiutassero a impostare una strategia efficace.

Trovai un corso organizzato da Idee Pratiche e Le Artigiane gratuito e dedicato alle donne imprenditrici. Era perfetto per me.

Vi ho parlato di Le Artigiane, oggi vorrei parlarvi di IdeePratiche®

Ideepratiche® è una rete di persone. Nasce nel 2012 su iniziativa di Caterina e cresce con Marianna, Claudia e tanti altri.
Nel 2014 iniziano a specializzarsi in Branding e strategie per i piccoli business, per i territori, per i creativi e gli artigiani italiani.
Sono promotori di eventi di informazione e di knowledge sharing sulle nuove forme di economia condivisa e digitale. Hanno creato e realizzato brand per start up, associazioni, aziende, freelance.
Sono una rete di professionisti del marketing e della comunicazione, con una passione per le persone e le loro storie. Sono designer, grafici, fotografi, digital strategie, artisti, esperti di marketing e comunicazione.

Mi sono iscritta al loro corso ed ho dovuto difendere con le unghie e con i denti quei pomeriggi dedicati alla mia formazione. Sono felice di averlo fatto perché è stato veramente utile. Le lezioni erano strutturate come laboratorio e quindi ho potuto parlare del mio progetto ed avere i consigli giusti per poter strutturare la mia strategia e per realizzarla.

Mi ricordo che dopo le loro lezioni uscivo con le idee più chiare su come proseguire il mio lavoro sui social network. 

Quando ho ricevuto i primi feedback positivi dai clienti ho deciso di aprire un vero e proprio blog e Caterina mi ha aiutata nella realizzazione grafica e nella promozione.

Ora che sto preparando il Corso di social media marketing per agenti immobiliari Caterina è sempre al mio fianco. 

Ci tenevo a parlarvi di Ideepratiche® perché il loro corso è stato fondamentale per la mia crescita professionale sui nuovi media. 

Ma anche perché ci tengo a sottolineare l’importanza della formazione a tutte le età, come ho già scritto in Life Long Learning

Se ti interessa sapere come svolgo il lavoro di agente immobiliare sui social network, vai alla home page e iscriviti alla newsletter, a breve uscirà il mio corso.

Stay tuned!

 

Credits: ph Alessandro Bracci