
Ecco cosa intendo per “qualità dei contatti”: nella foto sono insieme ai partecipanti al mio Corso di social media marketing per agenti immobiliari.
Persone libere, professionisti desiderosi di innovare per raggiungere il massimo risultato nel loro business e per i loro clienti. Persone che credono nel Life long learning, la voglia di imparare a ogni età.
Sulla base della mia esperienza con il blog immobiliare Silvia Rossi Real Estate – che stai leggendo – abbiamo visto quali sono gli elementi vincenti di una strategia sui social network per acquisire nuovi immobili.
L’idea è aiutare gli agenti immobiliari a trasformare i loro profili social in raffinati strumenti acquisitivi
L’obiettivo concreto del corso è lasciare una bozza di lavoro per far sì che proprietari e acquirenti ci scelgano come consulenti per le compravendite.
Spero di esserci riuscita e spero che sia stato chiaro che il metodo che propongo è adattabile e personalizzabile ai singoli agenti e alle agenzie più strutturate.
E’ stata un’esperienza fantastica con l’attiva partecipazione da parte di tutti fino alla fine del mio scellerato programma di 8 ore consecutive.
Anche io ho imparato tanto dai loro interventi e spunti. Mi hanno persino assegnato dei compiti a casa, tra questi aprire un canale Youtube. Ho accolto il suggerimento e l’ho fatto. Ecco qui il mio canale.
I partecipanti
I partecipanti mi sono sembrati impazienti di cominciare a testare il mio metodo sui social.
Una delle indicazioni che ho dato loro è ampliare il proprio network con @mention, tag e link. Colgo l’occasione, quindi, per citarli tutti.
Paolo Leccese è stato il primo ad arrivare e ha arricchito il laboratorio con la sua grande esperienza di agente immobiliare e comunicatore. Ultimamente ha lanciato il suo vlog sulle tematiche del real estate. Iscriviti subito!


La Zerocento Immobiliare, l’agenzia con cui collaboro, era al completo, Dario Galvagno, mio marito e collega, Gianpaolo Rosa, il titolare e Anna Palino, la nostra coordinatrice. Abbiamo in programma per i prossimi mesi diverse azioni social piuttosto innovative, seguici.
Ruggero Marconi titolare di Tempo Casa con Marika ha intenzione di trasformare la sua numerosa agenzia in una macchina da guerra sui vari canali social. State attenti a Formello che vi asfalta a tutti!
Chiara Ippoliti, collega con la quale ho collaborato molto bene in passato, sta per lanciare un video bomba su una proprietà stupenda. Collegatevi ai suoi profili.

Fabio Isaia professionista di eccellenza ha un portfolio incredibile con una serie di proprietà bellissime. Vai a vedere la sua pagina Facebook.
Michela Pizzi titolare di International Point Immobiliare è altamente consigliata a chi sta cercando una casa all’Eur.
C’era anche Vanessa Cianchetti, agente di GSA Re Agency, ma è riuscita, come al solito, a non apparire in nessuna foto.
Non poteva mancare Alessandro Bracci, agente di Engel & Voelkers e fotografo, autore delle foto di questo articolo e di questo blog.
Massimiliano Zeuli di OverlookArt era lì in qualità di regista del video-corso ed è intervenuto anche lui condividendo spunti e dritte su aspetti tecnici.
Il video corso online
Io ero così emozionata che all’inizio stavo per svenire. E’ tutto video registrato quindi vi farò vedere anche quel momento😂.
Ma sono ritornata in me e credo di essere riuscita a spiegare che cosa, secondo me, spinge i clienti a contattarci.
Abbiamo ripreso l’intero corso che sarà in vendita online con video e documenti non appena saranno pronti e ben confezionati😜.
Sono tornata a casa stordita e felice con tante idee e progetti da sviluppare con praticamente ogni partecipante.
Quindi seguici tutti perchè ne faremo delle belle!
La location
Ci tengo a mettere in evidenza la location del corso: la Sala del Lucernario nello show room de Le Artigiane.

Mi ha permesso di fare un piccolo scherzetto ai miei ospiti.
Quando si arriva a Via di Torre Argentina 72 si trovano due vetrine di uno splendido negozio dove sono esposti i manufatti di fini artigiane e designer. Vestiti, cappelli, gioielli, arredamento, piatti decorati e creme naturali.

Una volta arrivati lì di fronte quasi tutti mi hanno chiamato per chiedermi: Ma devo entrare nel negozio? 😂😂😂
Certo da me non ti potevi aspettare altro che un posto particolare. 😜 Clicca qui per sapere di più di Le Artigiane, un esempio di business online abbinato all’alta manifattura femminile.
Grazie ragazzi di aver partecipato è stata una esperienza molto bella!