da | Giu 25, 2019 | AGENTE 007, TV | 0 commenti

Gianpaolo Rosa si definisce un agente immobiliare atipico. È sua l’idea di creare Zerocento: una boutique di consulenza, strategia e marketing immobiliare dedicata esclusivamente ai venditori più esigenti.

Zerocento, infatti, gestisce pochi immobili per volta: attualmente sul sito le case in vendita sono sei. È una scelta piuttosto anomala rispetto alla totalità delle agenzie italiane che di solito vendono tra le 30 e le 50 case. Tanti, infatti, partono dal presupposto che più prodotti hai, più probabilità di guadagno hai. Gianpaolo ha deciso di abbracciare l’idea opposta.

Pochi immobili, quindi, ma gestiti in modo sartoriale

Qui Gianpaolo Rosa racconta cosa è Zerocento:

Questa agenzia immobiliare riserva un trattamento di lusso non solo alla casa, ma anche a ogni cliente.

Nella comunicazione, per esempio, Zerocento vuole soddisfare il cliente e superare le sue aspettative e per fare questo integra i canali online con quelli tradizionali. Organizza, quindi, una serie di eventi per incontrare le persone e produce una rivista cartacea da consegnare nelle mani di chi entra in agenzia.

Questo stile “sartoriale” e gli strumenti di marketing e comunicazione utilizzati permettono a Zerocento di vendere qualunque immobile in tempi brevi, al prezzo pattuito con i proprietari.

Come funziona Zerocento

Gli incarichi di vendita non superano i 3 mesi perché perché, se l’immobile viene proposto al mercato in modo corretto, è un tempo più che sufficiente per raggiungere i risultati.

Il team di Zerocento incontra personalmente ogni cliente ed elabora un piano di marketing mirato, in modo da avere fin dall’inizio certezza sui ricavi ottenibili e sui tempi di vendita.

Se necessario, viene coinvolta una società specializzata in home staging, (allestimento temporaneo della casa) e un fotografo d’interni per presentare al meglio le abitazioni.

Per ogni immobile, poi, c’è un piano di comunicazione specifico che coinvolge fotografi, giornalisti ed esperti di comunicazione. L’agenzia effettua anche campagne pubblicitarie su Facebook e, quando il contesto lo richiede, realizza riprese aeree con droni e telecamere speciali.

La rivista, invece, è il fiore all’occhiello di Zerocento, unica agenzia immobiliare a proporre una rivista di design che viene consegnata a ciascun visitatore e distribuita in luoghi e ambienti di interesse.

Originalità e cura del particolare sono la chiave del successo di Zerocento: un’agenzia immobiliare unica nella capitale.

Per scoprire qualcosa in più su ZeroCento, visita il loro sito o guarda la puntata di Rendering qui sotto: