Tra immobiliare, blog e tv ho lavorato molto intensamente in questi mesi e a un certo punto mi sono sentita affaticata. E’ corso in mio aiuto il caro amico Mario Colonna owner dell’Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento: “ Silvia se non vieni ora poi parte l’alta stagione e sarà difficile trovare una stanza”.

Non me lo sono fatta ripetere due volte era proprio quel che mi ci voleva.

L’Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento è uno dei luoghi più rilassanti che conosca. Già quando scendi per la strada panoramica di Vico Equense vedi Sorrento e senti che qualcosa si sta rilasciando dentro di te, ma non capisci se nella testa o nei muscoli.

All’accoglienza dell’hotel sono tutti gentili e disponibili. Quasi non devi dire niente, sanno loro quello che devono fare. Immediatamente qualcosa ti attira verso la terrazza con piscina e panoramica sul Vesuvio, Napoli, Ischia e Capri. Scusatemi se è poco.

E’ un art hotel perchè Mario e la sua famiglia sono amanti e collezionisti di arte contemporanea. Così hanno trasformato l’hotel in una galleria d’arte in cui le stanze e gli spazi comuni sono sale espositive per opere di artisti internazionali, nazionali e campani. Nelle camere si possono trovare Luigi Ontani, Mimmo Paladino e quest’anno ci sono anche Josh Friedman (U.S.A.), Hertha Miessner (Germania), Kaoru Mansour (Giappone), Marek Ruff (Polonia), Siraj Saxena (India), Wattanachot Tungateja (Thailandia). Lo consiglio a chi vuole arricchire la vacanza con un approfondimento sulla scena dell’arte di oggi. 

Da quest’anno l’offerta include anche l’Aquamarine Spa dove ci si può coccolare ampiamente. Ci sono una mega vasca idromassaggio con sedili ergonomici immersi, sauna, bagno turco, doccia emozionale e massaggi personalizzati. Io naturalmente ho provato tutto ed è stato molto rigenerante.

Dopo la bella chicchierata con Mario e un super relax alla spa ci si prepara per la cena. Prima un aperitivo con dj set e poi si gusta la cucina locale nell’ottimo ristorante dell’hotel mentre arriva il tramonto.

La mattina, dopo una bella colazione, si prende un po’ di sole e poi si fa un bagno in piscina.

 

A pranzo Mario ci ha portati all’altro suo hotel a Massa Lubrense di super lusso, l’art hotel Villa Fiorella. Una location magnifica con piscina a sfioro a picco sul mare, spa e ristorante gourmet.

Anche qui la vista è mozzafiato, sembra di toccare Capri con un dito.

Caro Mario, spero che tanti miei amici ti vengano a trovare al Gran Paradiso di Sorrento o a Villa Fiorella di Massa Lubrense.

Ti ringrazio infinitamente, mi sono rilassata e rigenerata ora posso ripartire con energia.

Le foto sono di Alessandro Bracci.