
L’agente immobiliare ha un privilegiato punto di osservazione del genere umano.
Prima di tutto, può vedere il rapporto viscerale che ciascuno di noi ha con il denaro. Ci sembra sempre di non averne abbastanza e quando si tratta delle nostre cose tendiamo a perdere l’obiettività.
Se a questo si aggiunge che vendere un immobile per molti è “l’affare della vita” e che per la maggior parte delle persone la casa ha un enorme valore affettivo, il mix diventa esplosivo. Molti arrivano a perdere il controllo e il buon senso.
Arduo compito del mediatore è riportare la situazione a un livello di razionalità e forse è per questo motivo che gli agenti immobiliari sono considerati cinici e venali.
Quello che facciamo noi di ZeroCento è instaurare con i clienti una relazione umana autentica e sincera. Cerchiamo di conoscere a fondo i loro progetti e le loro aspettative in modo da poter neutralizzare gli istinti irrazionali per raggiungere l’obiettivo che ci è stato affidato.
Se devi vendere la tua casa chiamaci e scopri il nostro metodo innovativo.
Mankind vs money
The realtor has a privileged observation point on mankind.
First of all, he can see the visceral relationship that anyone of us has got with money. It always seems we don’t have enough of it and when we deal about our stuff we loose objectivity.
If you add that selling a property is to many people “the biggest deal in life” and that for the majority of them the house has got a huge emotional value, the mix becomes explosive. Several people loose control and good sense.
Hard task for the mediator is to lead back the situation to a rational level and maybe this is the reason why realtors are seen as cynical persons.
What we do in ZeroCento is instauring an authentical and sincere human relation with our clients. We try to deeply know their expectations and projects so that we can neutralize irrational insticts and reach the goal we were asked for.
If you have to sell a property call us and discover our innovative method.