da | Apr 28, 2018 | AGENTE 007, How To | 0 commenti

Sono un’agente immobiliare specializzata nel settore lusso a Roma e adoro i social media. Li trovo uno straordinario mezzo di comunicazione e un utilissimo strumento professionale.

Ho un account personale su quasi tutte le piattaforme esistenti e ne gestisco attivamente 5: Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp e naturalmente LinkedIn.

Qualche anno fa ho cambiato repentinamente ambito di lavoro e quando ho comunicato che ero diventata un’agente immobiliare gli amici sono rimasti ammutoliti. Da una media di 100 mi piace sono passata a 2 – di mia mamma e mia sorella.

Dovevo fare qualcosa per far sapere loro che ero sempre io.

 

Allora ho iniziato a scrivere regolarmente su LinkedIn articoli sui temi del real estate e dopo poco tempo molti amici, clienti e persone che già mi seguivano mi hanno ricontattata per affidarmi le loro proprietà o per aiutarli a trovare la casa dei loro sogni.

Da lì ho capito che potevo svolgere il mio lavoro con i social network.

 

5 consigli per vendere o affittare case e trovare nuovi clienti sui social

  1. Immagini: pubblica belle foto di te, delle tue case e della zona in cui operi. L’ideale è lavorare con un fotografo professionista.
  2. Testi: usa parole chiave che riportino ai tuoi valori e alla tua attività. Evita parolacce, politica, calcio e giudizi negativi.
  3. Rete: collegati e rivolgiti ad un pubblico mirato che pensi sia il destinatario del tuo messaggio.
  4. Influencer: cerca profili di colleghi, aziende e gruppi che ti piacciono e che abbiano un bel seguito. Studiali, collegati a loro e fatti notare con commenti e like.
  5. Analisi: controlla costantemente le reazioni ai tuoi post e cerca di trovare i punti di forza da reiterare e di debolezza su cui lavorare.

Vuoi anche tu vendere e trovare nuovi clienti attraverso i Social?
Iscriviti al mio Corso di Social Media Marketing per agenti immobiliari.

Vedrai quanto sarà facile e divertente fare l’agente immobiliare!